Fandom

Crash Bandicoot Wiki

Ripper Roo

353pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Ripper Roo
Roo.gif
Roo nel suo design originale

Nome

Ripper Roo

Specie

Canguro

Prima apparizione

Crash Bandicoot

Ultima apparizione

Crash Bandicoot Nitro Kart 2

Affiliazioni

Dr. Neo Cortex, Uka Uka, Cortex Commandos

Doppiatori originali

  • Brendan O'Biren (1996-1999)
  • Dal McKennon (suoni di archivio)
  • Billy Pope) (1999)

Ripper Roo è un canguro blu completamente pazzo. E' stato creato dal dottor Neo Cortex durante gli eventi di Crash Bandicoot. Sembra essere stato uno dei primi (se non il primo) esperimenti del dottore e un po' troppe scariche del Raggio Evolvo lo hanno fatto impazzire.

Fisionomia

Ripperoo.png

Il primissimo modello di Ripper Roo.

Crash Bandicoot

Ripper Roo appare qui come un canguro blu con una striscia azzurra sul ventre e il muso dello stesso colore, le sopracciglia blu scuro, così come l' interno delle orecchie. Indossa una camicia di forza bianca che non permette di vedere le sue braccia. Nonostante sia un canguro non possiede la classica sacca.

Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back

In questo gioco Ripper Roo diventa un genio e studia per laurearsi all' università. Sono presenti due modelli: nel primo indossa una parrucca bionda, un paio di baffi anch' essi biondi e una tuba nera e va in giro con un bastone da passeggio, mentre nel secondo ritorna col suo classico design del capitolo precedente, ma con varie differenze: i baffi e i capelli biondi del primo modello che rimangono invariati e la lingua più rosa, più dettagliata e piena di bollicine.

AllRipperRoo.png

Il modello di Ripper Roo nelle scene di Crash Team Racing.

Crash Team Racing

Ripper Roo ritorna col suo classico comportamento da pazzoide e il suo
RipperRooadelante.png

Il modello di Ripper Roo sul kart.

modello sul podio qui risulta molto dettagliato. L'unica differenza apportata riguarda i suoi occhi, che sono diventati più gialli e più dementi, visto che non hanno più le pupille nere. Un secondo modello viene usato nelle scene, dove si nota una testa con meno poligoni. Il modello sul kart è invece quello meno dettagliato a causa delle limitazioni dell'hardware

Crash Bash

Ripper Roo ritorna col suo vestito da studioso in questo gioco, completo di tuba e berretto, ma con un modello meno dettagliato.

Twinsanity.png

Ripper Roo in Twinsanity.

Crash Twinsanity

Ripper Roo utilizza qui un modello un po' diverso: la sua pelliccia è più scura, i suoi occhi hanno dei cerchi rossi che ruotano verso l'esterno e le sue orecchie sono più puntate verso l'esterno. Anche il suo naso è diverso.

Chrippercbnk3d.png

Il nuovo modello di Ripper Roo in Crash Bandicoot Nitro Kart 3D.

Crash Bandicoot Nitro Kart 3D

Ripper Roo cambia totalmente per questo gioco, non indossa più la camicia di forza e indossa invece due guantoni da boxe. Il suo aspetto qui è come un canguro vero, con le orecchie puntate verso l'alto e un muso più allungato.

Ripperroo.png

Ripper Roo in Crash Bandicoot Nitro Kart 2

Crash Bandicoot Nitro Kart 2

Il modello utlizzato qui ritorna alle origini ed è un mix tra i modelli di Crash Bandicoot 2 (studioso) e Crash Team Racing, con l'aspetto da demente, ma con la tuba nera. Il modello è anche meno dettagliato.

Crash Bandicoot: Dansu! De jump! Na Daibouken

Rokanga.png

Ripper Roo nel manga.

Roo nel manga ispirato a Crash Bandicoot 2 ha l' aspetto che ha da sempre in giappone.

Carattere

La personalità di Ripper Roo è forse la più complessa e articolata dell' intera serie. Il personaggio nasce come un perfetto folle, talmente fuori di testa da aver bisogno della camicia di forza per non essere un pericolo per chi gli sta intorno. Tuttavia dimostra di essere anche uno dei mutanti più intelligenti del Cortex Commandos dato che dopo gli eventi di Crash Bandicoot si iscrive all' università e inizia a studiare. Inoltre si fa chiamare adesso dottor Roo. Il canguro torna ad essere completamente pazzo solo quando vede Crash , il quale lo ha sconfitto in Crash Bandicoot anni prima. Nei crediti di CTR viene detto che egli verrà eletto governatore degli Stati Uniti, e gira voce che voglia condidarsi alla presidenza.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale