FANDOM

I ratti sono dei piccoli roditori che sono comparsi come nemici in vari giochi della serie di Crash Bandicoot.

Fisionomia

Crash Bandicoot

I ratti in questo gioco appaiono nei livelli ambientanti all’ interno dei corridoi bui del castello di Cortex. Essi hanno un colore marrone scuro.

Crash Bandicoot 2: Il Ritorno di Cortex

Crash2-61.png

Un ratto-spina carica Crash

Una nuova specie di ratto che abita le rovine e le foreste può essere trovata in questo gioco: hanno un colore grigio chiaro e sono del tutto identici per forma e dimensione a quelli già visti nel gioco precedente. Allo stesso tempo, possiamo trovare una specie secondaria di ratti che infesta le fogne del vecchio castello di Cortex, modificati da N. Gin con una struttura metallica con delle punte acuminate che rendono possibile la loro sconfitta solo attraverso un salto.

Crash Bandicoot XS

RatCrash22.jpg

Il ratto delle rovine e delle foreste.

Sewerenemies.png

I ratti grigi normali di Crash 2 riappaiono in questo gioco e questa volta nei livelli delle fogne, anziché nelle foreste o nelle rovine.

Crash Twinsanity

Twin42.png

I ratti in Crash Twinsanity

Oltre ai ratti grigi e ai ratti marroni qui appaiono anche i ratti bianchi e neri. Questi hanno un modello differente da quelli precedenti: pelliccia folta, denti sporgenti e zampe e code più dettagliate. Riprendono anche gli occhi rossi dei ratti del primo Crash Bandicoot.

Habitat e carattere

I ratti marroni abitavano il castello di Cortex prima che questo andasse in fiamme. Sembrano riuscire a muoversi molto bene al buio, e i loro occhi rossi luminosi possono essere visti anche in assenza di luce.

I ratti grigi abitano le rovine e la loro controparte meccanica abita nelle fogne. Essi possono stare fermi a squittire contro il nemico o possono camminare a destra e a sinistra. I ratti meccanici invece si muovono avanti e indietro e in cerchio.

In Twinsanty i ratti infestano la nave di N.Gin, attaccano Crash in gruppo e sono vulnerabili a qualsiasi attacco. Si trovano anche nell’Accademia del Male di Madame Amberly.

Specie

  • Ratto marrone
  • Ratto grigio
  • Ratto-spina
  • Ratto bianco
  • Ratto nero

Curiosità

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale