FANDOM

Le meduse sono delle creature subacquee che appaiono come nemici in pochi giochi della serie di Crash Bandicoot.

FisionomiaModifica

Crash Bandicoot: L'Ira di CortexModifica

In questo gioco le meduse compaiono nei livelli Follie Acquatiche, Canyon di Corallo e H2O Oh No! Nei primi due livelli si muovono in varie direzioni, mentre in H2O Oh No!, oltre ad avere un'apparizione abbastanza diversa, non si muovono affatto. In entrambe le forme, comunque, la loro funzione è sempre quella di bloccare Crash.

MedusaXS.png

Crash Bandicoot XSModifica

Le meduse riappaiono in questo gioco con un colore rosa-fucsia.

Medusa1.jpg

Crash Tag Team RacingModifica

Le meduse riappaiono in questo gioco e sempre sottoforma di nemiche, nel minigioco in cui bisogna proteggere il subacqueo da loro. Hanno la cupola azzurro chiaro e dei tentacoli arancioni. Se vengono colpite possono dividersi in altre meduse più piccole che hanno i tentacoli rossi.

Habitat e carattereModifica

In Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex le meduse stanno sempre in compagnia e mai da sole. Preferiscono vivere nelle posti più oscuri e all'interno di minuscole caverne, mentre le due meduse di H2O Oh No! preferiscono vivere nascoste tra le alghe.

Cosa differente possiamo dire delle meduse di XS, che preferiscono vivere in posti dove c'è più luminosità.

SpecieModifica

Meduse

CuriositàModifica

  • In Crash Bandicoot 3, nonostante siano presenti i livelli sottomarini non compare nessuna medusa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale