FANDOM

Questa pagina raccoglie tutti i riferimenti che altri media contengono riguardanti Crash Bandicoot o qualcosa correlato alla serie.

Serie TV e film

I Simpson

In un episodio si può vedere Lisa giocare ad un videogioco palese parodia di Crash Bandicoot e Crash Bandicoot 2. Il videogioco viene chiamato "Bash Dingo" e il protagonista è un piccolo animaletto arancione simile a Crash vestito come Indiana Jones che si avventura attraverso giungle e templi. In una parte del gioco appare anche una grande testa di un cowboy che parla al piccolo protagonista, proprio come accade con Cortex in Crash Bandicoot 2.

Friends

In un episodio della serie si può vedere Chandler giocare a Crash Team Racing, gareggiando nella pista Via Aria Calda come Crash Bandicoot .

Dawson's Creek

In un episodio della serie Peacy sta giocando ad un videogioco della serie, ma il gioco in questione non viene mostrato e lui lo chiama semplicemente "Crash Bandicoot" ma non è chiaro se sia il primo gioco della serie o meno.

Johnny Test

In un episodio della serie si vede il protagonista giocare a un videogioco chiamato "Smash Badgers 3", in cui Smash deve sconfiggere il malvagio dottor swampbrain. Smash ha delle mosse simili a quelle classiche di Crash, e il cattivo del videogioco ha lo stesso ruolo di Cortex nel primo gioco.

Jimmy Neutron

In un episodio Jimmy e Carl finiscono dentro un videogioco e necessitano dei gioielli chiamati "Cristalli del potere" simili ai cristalli di Crash.

Game Over

Nel primo episodio di questa serie si vede un cartello con un render di Crash Twinsanity con la scritta "Got Milk?"

I Griffin

Nel film "La vera storia di Stewie Griffin" Uno dei due giornalisti, Tom Tucker, gioca durante la diretta al videogioco Crash Nitro Kart per Game Boy Advance pronunciando la frase "Mangia la mia polvere Crash Bandicoot!"

Videogiochi

Jak e Daxter

Molti sono i riferimenti a Crash Bandicoot, essendo questo gioco stato realizzato dagli stessi creatori di Crash. In primis la mossa principale di Jak che è una giravolta. Inoltre una delle piante carnivore presenti in Crash Bandicoot e Crash Bandicoot 2 appare nel primo gioco della serie.

Spyro: The Year Of The Dragon

Una delle missioni del canguro Sheila nella versione italiana si chiama "Krash Kangaroo", un riferimento a Crash senza dubbio.

Spyro: Season of Flame

Uno degli oggetti del gioco fa lo stesso suono di Aku Aku.

The legend of Spyro: A new beginning

Nella versione per Nintendo DS di questo gioco possiamo trovare Crash Bandicoot appeso sopra un pentolone bollente. Crash fa parte dello sfondo e non vi si può interagire in alcun modo.

Ape Escape 3

Una delle scimmie si chiama "Uka Uka".

The legend of Spyro: The eternal night

In questo gioco si può vedere il modello di Crash usato per Crash Twinsanity congelato in una pozza ghiacciata.

Asterix e Obelix XXL 2 Mission: Las Vegum

In questo gioco ci sono molti riferimenti a svariati giochi, fra questi vi sono dei richiami anche a Crash Bandicoot.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale