FANDOM

Il granchio è un crostaceo abitante delle zone marittime e costiere. E’ il primo nemico incontrato da Crash nella sua primissima avventura.

Fisionomia

Crab 2 copy.jpg

Il primo modello del granchio.

Crash Bandicoot

I Granchi sono i primi nemici che Crash affronta non appena arriva su N. Sanity Beach. Essi sono molto più grossi delle loro controparti reali e sono di colore rosso sul dorso, mentre diventano giallo sabbia nella parte inferiore.

Crash Bandicoot 2: Il Ritorno di Cortex

Un singolo granchio, con lo stesso modello, appare in questo gioco e lo possiamo vedere proprio nel filmato finale non 100%.

Crash Bandicoot: L ’ira di Cortex

I granchi appaiono anche in questo capitolo, ma con il guscio che li ricopre interamente e due chele molto più grandi e arrotondate. Sono anche di un colore rosso scuro.

Habitat e carattere

Nei primi due giochi i granchi abitano le spiagge dell'Isola della Follia. Essi camminano a destra e a sinistra andando da una parte all’ altra del livello. Nel secondo episodio un solo granchio si vede passare nel video finale se si ha meno del 100% di percentuale del gioco completata. Il crostaceo però non attacca Crash e Coco che sono seduti sulla spiaggia non curanti dell’ animale.

Ne L’ Ira di Cortex i granchi diventano molto più aggressivi, attaccando direttamente Crash e muovendo le chele per spaventarlo. Anche qui camminano a destra e a sinistra. Per questa differenza di personalità possiamo considerarli come una specie diversa da quella dell'Isola della Follia.

Specie

- Granchio

- Granchio pugile

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale