FANDOM

Il gorilla è un genere di primate molto grosso usato come nemico in alcuni giochi della serie di Crash Bandicoot.

Fisionomia

Crash Bandicoot 2: Il Ritorno di Cortex

Gorilla.jpg

Un grosso gorilla in Crash 2.

La prima apparizione dei Gorilla è in questo gioco, nel quale essi sono colorati con varie sfumature di viola. Sono più sproporzionati dei gorilla reali avendo delle gambe piccole e tozze e le braccia molto grosse e muscolose. Il volto e il ventre sono di colore giallognolo.

Crash Bandicoot 3: Warped

Hang' Em High Screenshot 2.jpg

Un gorilla che lancia un'anfora a Crash.

Anche in questo gioco appaiono dei gorilla, ma sono una specie diversa da quella vista in Crash Bandicoot 2. Le dimensioni sono leggermente inferiori a quelle di Crash, la loro pelliccia è marrone e indossano delle spalline con due punte metalliche come quelle di Tiny Tiger.

Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex

Nel livello Al Fuoco! Al Fuoco! è possibile trovare nella parete rocciosa poco prima della fine della caverna e del primo incontro con i mini-vulcani un riferimento a un gorilla sottoforma di faccia scolpita nella parete rocciosa, ma nel gioco vero e proprio non compare nessun gorilla. Questo cameo però nasconde qualcosa di particolare e questo qualcosa lo si può trovare negli elementi beta dello stesso gioco.

Habitat e carattere

Simmia Arabia.gif

Artwork ufficiale del gorilla marrone.

I Gorilla viola abitano le rovine: essi lanciano costantemente dei tronchi, o dei barili che Crash deve evitare. Una volta raggiunto il gorilla basta una giravolta per farlo precipitare nel vuoto.

In Warped i gorilla si trovano nei livelli ambientati in Arabia. Trasportano una fila di vasi che gli ostruisce la vista: infatti, essi si muovono intralciando, involontariamente, il cammino di Crash. Se Crash tocca il nemico, i vasi gli cadranno addosso, ma se usa la giravolta i vasi andranno distrutti mentre uno cadrà in testa al gorilla intrappolandolo all’ interno. A quel punto il gorilla caricherà Crash che lo può sconfiggere usando un qualsiasi attacco.

Specie

  • Gorilla viola
  • Gorilla marrone

Curiosità

  • Il mutante Scorporilla è un mix fra un gorilla e uno scorpione.
  • Un gorilla nemico, che forse doveva avere un ruolo maggiore nel gioco, era stato pianificato per Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex: non ce l'ha fatta a fare una comparsa, ma lo si può sempre vedere negli elementi beta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale