FANDOM

I facoceri sono dei nemici che appaiono in pochi giochi della serie di Crash Bandicoot.

Fisionomia

Crash Bandicoot

Fac.png

Uno dei tanti facoceri dei livelli coi ponti sospesi.

Qui i facoceri nemici si possono trovare nei livelli ambientati sui ponti sospesi. Essi hanno un corpo grosso con delle zampe molto sottili. Il corpo è di colore marroncino chiaro. Inoltre presentano dei ciuffi di pelo più scuro sulle guance e sul dorso.

Crash Nitro Kart

Facocero2crashnitrokart.jpg

Un facocero in Crash Nitro Kart

I facoceri compaiono nella pista Tempio di Tiny e la loro funzione è quella di guardare i piloti nei prati intorno alle piste. Non vengono però considerati nemici.

Crash Twinsanity

In questo gioco gli animali in possesso dei nativi non sono dei facoceri ma bensì dei cinghiali. Ciò è confermato dall' abbondante belo che li ricopre interamente e dal colore molto più scuro.

Habitat e carattere

I facoceri abitano sia l’ intorno del villaggio di Papu Papu (tenuti in cattività in dei recinti e come difesa) sia sui ponti barcollanti della seconda e terza isola dell’ arcipelago N. Sanity.

Mentre nel primo gioco vanno avanti e indietro seguendo Crash, in Crash Twinsanity essi caricano direttamente Crash in gruppo, rendendo difficile la loro sconfitta.

Specie

Facocero

Membri importanti

Hoggy

Curiosità

Cinghiale.gif

L' artwork ufficiale del facocero per il videogioco Crash Bandicoot

  • L'artwork ufficiale del facocero (e di Hoggy) mostra due differenze rispetto al suo modello finale nel gioco: due occhi piccolissimi, due zanne sporgenti e un naso più grosso.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale