FANDOM

Evolvo-Ray.jpg

Un artwork ufficiale dell' Evolvo-Ray

L' Evolvo-Ray (Chiamato "Raggio Evolvo" in alcuni videogiochi) è un macchinario creato dal dottor Nitrus Brio e utilizzato dal dottor Neo Cortex per poter accellerare il processo evolutivo di un comunissimo animali donandogli caratteristiche antropomorfe che permettono al suddetto animale di muoversi come un essere umano e in molti casi anche di parlare. L'Evolvo-Ray stimola gli ormoni dell' animale per svilupparne derterminate caratteristiche, e contiene al suo interno interi filamenti di DNA che vengono letteramente scaricati addosso all'animale conferendogli caratteristiche fisiche umanoidi. Tuttavia è un macchinario estremamente delicato e complesso, il suo utilizzo non è del tutto chiaro nemmeno ai suoi stessi creatori che più volte hanno fallito nel tentativo di creare il mutante perfetto. Nello specifico uno dei primi esperimenti con l'Evolvo-Ray vide l' utilizzo di un canguro. Troppe scariche dell' Evolvo-Ray però resero il canguro completamente pazzo (questa è la storia della creazione di Ripper Roo). L'Evolvo-Ray necessita di una grandissima energia per funzionare, energia fornitagli dai giganteschi generatori impiantati sull' Isola Cortex dal dottor Cortex stesso. Alla macchina ne è associata spesso un'altra chiamata Cortex Vortex, utile per fare il lavaggio del cervello agli animali appena evoluti e renderli schiavi del dottor Cortex. Molti sono gli animali geneticamente evoluti dalla macchina. Fra questi quelli certi sono (in ordine di apparizione e quindi presumibilmente di creazione):

Curiosità

  • Non si sa chi sia il creatore di Fake Crash. Potrebbe essere un tentativo del dottor Cortex di ricreare Crash andato però male.
  • Sembra che anche il dottor N. Brio abbia un Evolvo-Ray, dato che in Crash 2 crea Tiny e i Komodo Bros. per fermare Crash e che in Crash Bash crei Rilla Roo.
  • Non si conosce il creatore di Ernest il fattore, essendo un personaggio buono che sembra conoscere Crash da tempo.
  • Non si sa perchè Coco sia già presente in Crash 2 dall' inizio. Potrebbe essere fuggita come Crash prima che gli venisse effettuato il lavaggio del cervello.
  • Non si conosce il creatore di Crash cattivo, unico abitante della decima dimensione.
  • Uka Uka si trasforma in una sorta di albero umanoide in Crash of the Titans dopo essersi sottoposto ai raggi dell' Evolvo-Ray.
  • Non è chiaro se gli scagnozzi e i titani siano stati mutati per mezzo dell' Evolvo-Ray alimentato con l'aura o meno.
  • Molti sono i personaggi di cui non si conosce il creatore, fra questi ricordiamo: Pasadena, Willy, Il peramele sconosciuto apparso in Crash Bandicoot: L' isola mutante, I rinoceronti pirati presenti sulla nave di N. Gin.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale