Fandom

Crash Bandicoot Wiki

Ernest il fattore

356pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Ernest è uno struzzo evoluto che lavora come fattore nell'Isola della Follia, proprio accanto alla caverna che collega la sua casa al Villaggio Indiano e poco più sotto dell'arena dove si batte Tikimon.

FisionomiaModifica

Ernest.jpg

Crash TwinsanityModifica

Ernest compare solo in Twinsanity e con una minorissima comparsa: quando Crash riesce ad arrivare alla sua fattoria, lo trova mentre sta parlando con Cortex, ma all'arrivo del marsupiale, lo stesso struzzo spiega a Crash il problema che sta avendo e cioè l'impossibilità della crescita degli alberi di Wumpa nel suo orto invaso dai vermi. Spiega inoltre che se Crash riesce a cacciarli, lui gli avrebbe dato un Cristallo del Potere, ma Cortex, come lo conosciamo tutti, non lo ascolta, gli spara qualche raggio in modo da farlo paralizzare e gli ruba il cristallo, anche se poi Crash si attacca a lui e, volente o nolente, riesce a cacciar via i vermi e a far ricrescere gli alberi.

CarattereModifica

Ernest vive da fattore sull'isola della Follia, prendendosi cura delle galline e degli alberi di Wumpa. Nel gioco viene menzionato che partecipa come concorrente al mercato dei contadini, ma non si sa di più su questo personaggio, nemmeno lo scienziato che lo ha evoluto.

Specie di origineModifica

Struzzo.

CuriositàModifica

  • Ernest è il personaggio che ha avuto la comparsa più breve tra tutti i personaggi della serie.
  • Questo personaggio non è molto amato dai fan e neanche dagli stessi sviluppatori.
  • Si potrebbe dire che il personaggio di Ernest sia un riferimento a quei personaggi che "vogliono-qualcosa-prima-che-tu-vada-avanti", ma in questo caso, lo struzzo viene subito paralizzato da Cortex, aggiungendo più comicità alla scena, soprattutto quando dice: "Questo non è un gioco".
  • Ernest ha un allineamento molto strano nel gioco: nelle concept art lo possiamo trovare nella categoria dei nemici e ancora più strano è quando si cerca di "toccarlo/attaccarlo" via glitch: se lo si tocca, Crash può ricevere danni, mentre se lo si colpisce con la panciata, lo struzzo si accascerà a terra, proprio come fa quando viene colpito dai raggi laser di Cortex.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale