FANDOM

Immagine19.png

Il Cortex Vortex Orbitante

Il Cortex Vortex Orbitante è una gigantesca navicella spaziale costruita da Cortex un anno dopo gli eventi di Crash Bandicoot e adibita al controllo mentale. La navicella ha le potenzialità per fare il lavaggio del cervello a tutti gli abitanti del pianeta rendendoli così schiavi del dottor Neo Cortex, creatore di tale macchina. Il Cortex Vortex Orbitante rimpiazza il Cortex Vortex andato distrutto nel primo gioco. Le due macchine hanno le stesse caratteristiche, quindi anche questa navicella è in grado di sparare migliaia di canali televisivi direttamente nel cervello del soggetto, ma a differenza della versione precedente che funzionava con un soggetto alla volta questa macchina è in grado di schiavizzare l' intera umanità (così come Crash e Coco) contemporaneamente, ma solo mediante una grandissima fonte di energia, fornitagli dai venticinque cristalli e dal gran cristallo. Il Cortex Vortex Orbitante andrà distrutto alla fine di Crash Bandicoot 2 , dopo che Crash , recuperate tutte le gemme, da l' energia necessaria a N. Brio per attivare un raggio laser in grado di distruggerlo completamente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale