FANDOM

Le boccette sono degli oggetti presenti in alcuni giochi della serie di Crash Bandicoot.

La prima volta le usa il dottor Nitrus Brio nel primo gioco della serie, Crash Bandicoot. Le boccette vengono usate come armi dal dottore che con le boccette rosse riesce a generare delle esplosioni a contatto con il pavimento o con lo stesso Crash, mentre con quelle verdi riesce a dare vita a dei blob verdi. Inoltre, attraverso la miscela dei due composti verde e rosso riesce a crearne un terzo che se ingerito può trasformare temporaneamente chi lo beve in un grosso mostro verde dal corpo muscoloso e una grandissima forza fisica che gli permette di creare ingenti danni.

Nei videogiochi della serie Crash Team Racing le boccette vengono utilizzate come armi. Esse possono essere lasciate dietro il proprio kart o lanciate in avanti. La boccetta verde se colpita provoca lo slittamento incontrollato del kart, mentre la boccetta rossa a questo effetto aggiunge anche la comparsa di una piccola nuvola nera che riverserà pioggia sul giocatore rallentandolo e rendendogli impossibile l' utilizzo di armi.

CuriositàModifica

  • La caratteristica del composto finale di tramutare in una versione verde e muscolosa di chi la ingerisce potrebbe essere una aprodia del supereroe Hulk, il quale diviene verde e muscoloso quando si arrabbia.
  • Nel videogioco Crash Twinsanity, Il dottor N. Brio si trasforma in un mostro simile ad una rana, potrebbe aver utilizzato un comporto differente per ottenere questo effetto.
  • La trasformazione di N. Brio nel videogioco Crash Mind Over Mutant viene invertita. Infatti, in una scena si vede N. Brio traformarsi in mostro per la rabbia e tornare normale dopo aver bevuto il composto, chiamato dallo stesso dottore in questo gioco "Formula mutagena".

GalleryModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale